giovedì 10 luglio 2014

FELICE GIORNO!

È tempo di sole e di vacanze, di onde, di tuffi e di ombrelloni. È tempo di gelati e di corse in riva al mare. Insomma, è tempo d’estate per la gioia dei nostri bimbi e dal web questa filastrocca a loro dedicata.


In riva al mare

Con la sabbia ed il secchiello
oggi ho fatto un bel castello
con le torri ed i fossati
per giocare coi soldati.

Tutti vengono a guardare
le mie torri in riva al mare
e mi vanto un po’ perché
del mio regno sono il re.

Certo che però è un peccato:
prima o poi sarà schiacciato
da un’ondata prepotente
e non resterà più niente.

Ma io no, non mi lamento
perché è un gran divertimento:
lo ricostruirò in fretta
col secchiello e la paletta.




4 commenti:

  1. Che simpatica questa filastrocca! Io ti auguro buona estate, anche se è un'estate freddina che a tratti sembra più primavera e a tratti autunno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Ambra, a volte si leggono versi veramente deliziosi e non sempre appartengono a poeti famosi. Questo mi rincuora perché la poesia deve essere l'arte di ognuno e non di pochi eletti. Felice giornata.

      Elimina
  2. Ciao Fulvia, concordo con Ambra, la filastrocca è simpaticissima, allegra e briosa, Felice giorno a te e lieta di conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anch'io sono molto lieta di averti come amica di blog. Colgo l'occasione per augurarti un lieto fine di settimana. Ciao.

      Elimina