venerdì 25 luglio 2014

Perle di saggezza



«Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani. Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro. Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità».
Romano Battaglia

6 commenti:

  1. Certo. Troppo spesso dimentichiamo che siamo parte integrante della natura e che più ci allontaniamo da lei, più saremo infelici. Ma pare proprio che l'essere umano sia teso alla propria autodistruzione. Incapace di vedere la bellezza che gli sta intorno, per smania di potere, per desiderio insano di sopraffazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero.
      Un abbraccio
      Fulvia

      Elimina
  2. Gran bel blog, dotato da una presentazione realmente avvincente dove la vita pulsa in ogni suo colore e rumore...
    Mi serve moltissimo tutto questo , io che ho perso da un po' di tempo la vista e l'udito per certe cose...
    L'iscrizione è obbligatoria..
    Felice in un tuo ricambio, amica cara!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog! Naturalmente l'iscrizione non è obbligatoria, ma sono contenta che abbia deciso di farla. Grazie degli apprezzamenti... ti auguro un buon proseguimento di giornata.
      Un caro saluto
      Fulvia

      Elimina
    2. grazie di tutto mia cara , ho apprezzato moltissimo!++++

      Elimina
  3. Ciao Fulvia,
    mi ha fatto molto piacere trovare la tua iscrizione nel mio blog di versi e prosa , e ricambio molto volentieri.
    Tornerò spesso a visitare queste pagine ricche di riflessioini e di cultura viva:-)
    Marilena

    RispondiElimina