martedì 22 aprile 2014

RACCOGLIAMO L'INVITO DI PAPA FRANCESCO...


La Resurrezione impressa nel Vangelo si imprima anche nei nostri cuori

Per tutta questa settimana continuiamo a scambiarci l’augurio pasquale “Cristòs anèsti! – Alethòs anèsti!” ovvero “Cristo è risorto! – E’ veramente risorto! … come se fosse un unico giorno” 


Lasciamo che lo stupore gioioso della Domenica di Pasqua – ha esortato Papa Francesco – si irradi nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole” trasformandoci così noi stessi in testimoni della resurrezione di Cristo.

sabato 5 aprile 2014

CONFERENZA SULLA SPIRITUALITA' NEL PENSIERO E NELLA STORIA FRANCESCANA




 



    • Un folto e attento pubblico ha fatto da sfondo alla 3° edizione della Conferenza Internazionale sulla ‘’Spiritualità nel Pensiero e nella Storia Francescana’’.

      Oggi, 5 aprile 2014, presso la Sala delle Conferenze della biblioteca francescana sita in piazza S. Antonio n. 5 di Falconara Marittima, il relatore Prof. Giacobbe Nicola Giuliano ha trattato il tema:

      ‘’San Francesco tra utopia e realtà’’.

      A seguire ancora una relazione illustrata da padre Giancarlo Mandolini sul tema:

      ‘’Francesco amico della natura e il cantico di frate sole’’.
      Moderatrice la Prof.ssa Susetta Giorgini.


      La conferenza è stata organizzata dall’Associazione Culturale Universum-Marche con la fattiva collaborazione della Biblioteca Storica Francescana dell’Ordine dei Frati Minori.
      Tra gli ospiti si ricorda l’Assessore Regionale Dott. Marco Luchetti e il Sindaco del Comune di Falconara Marittima Dott. Goffredo Brandoni.

Prima dell'ascolto silenziare l'audio del blog